Questa sera voglio dirvi, lasciarvi alcune cose e vi chiedo di circonciderli nel vostro cuore, nel profondo del vostro cuore.

Dovete sapere che ci sono alcune cose che Dio non smetterà mai di fare per te, da quando tu sei diventato suo figlio/a, (anche prima) da quando sei diventato parte dell’eredità di Dio, da quando hai ricevuto la natura divina, insomma da quando sei diventato un cristiano, il Padre, tuo/nostro Padre non smetterà’ mai di amarti, e questo è indipendentemente da quello che fai o non fai, se lo senti o non lo senti, Gesù ti ama!! Un’altra cosa è che Gesù non ti abbandonerà mai, mai ti lascerà. Lui non è pentito di averti scelto, anche quando noi siamo infedeli Lui rimane fedele. 

(vedi i 12…Pietro…perdona-ti!!)

La Grazia non smetterà mai di avvolgerti, di fortificarti e di farti crescere in Lui.

Chiesa ascolta ciò che questa sera il Signore ti dice:

Deuteronomio 31:6 Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il SIGNORE, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà»

Sii forte!! Come posso esserlo? Fidandoti di Lui, attivando la tua fede. Signore tu lo dici? Io ci credo!! 

Sii coraggioso, il coraggio implica il “fare”, il mettere in pratica, significa al comando di Gesù di scendere dalla barca e camminare sulle acque, attraversare il fuoco e le grandi acque, le tempeste, ricordandoti che non sei solo, …il tuo Dio è colui che cammina con te, egli non ti lascerà e non ti abbandonerà 

Salmo 27:1 Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò?

E’ la mia luce! Lui risplende e risplenderà sempre nella mia vita, e ciò che illumina il tuo sentiero è la Sua Parola e tramite la Sua Parola mi ricorda le Sue promesse, Sono con voi tutti i giorni, Io non ti lascerò e non ti abbandonerò. 

E’ la mia salvezza! La salvezza non è solo quella della nostra anima, un giorno, nell’eternità, NO! la salvezza è adesso. Gesù è la mia salvezza nella situazione in cui mi trovo, nelle sofferenze fisiche, economiche, dell’anima, Gesù è la mia salvezza. Proclamalo!! Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura e nella battaglia rimarrei fiducioso. Perché? Perché la battaglia non è vostra, non è vostra, è mia dice il Signore!! Amen!!!!!!!

Chiesa, c’è una cosa che sei chiamato a fare: mettere in pratica la Parola, passare dalle parole ai fatti, passare dal dire al fare, alzarsi dalla tua “sedia”, perché il diavolo, il nemico della tua vita, della tua anima, della tua casa, della tua famiglia, non è per niente preoccupato che tu sei seduto a partecipare a un “culto”, no, per niente. Il diavolo comincia a preoccuparsi quando tu nel profondo del tuo cuore decidi, scegli, di alzarti dalla situazione in cui ti trovi, smetti di autocommiserarti, ricevi il perdono e l’abbondanza della grazia e della giustizia, dove nessuno ti può giudicare, indossi l’armatura di Dio e scegli di essere sempre di più somigliante a Cristo e allora potrai esperimentare davvero che le cose vecchie sono passate e tutto è diventato nuovo!! 

Ora, stasera non ti resta che scegliere: dai che parte vuoi stare? A quale voce vuoi dare retta? Vuoi essere veramente un suo discepolo? Vuoi veramente vivere la vita abbondante di Dio? Vuoi essere (di nuovo) in Cristo? Vuoi essere luce e sale? Vuoi dire con me: Quanto a me alla mia casa noi serviremo l’Eterno! Perché non c’è luogo più alto che stare ai piedi del Maestro! Amen!!