Isaia 40: 29-31

Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.

Quelli che sperano nel Signore, che confidano in Lui, che hanno fatto di Gesù il fondamento della loro vita, quelli che hanno ricevuto la grazia e la rivelazione della grazia si alzano a volo come aquile. Che cosa è la Grazia? La Grazia è il dono di Dio, è la salvezza per ogni uomo/donna, che si riceve credendo e ricevendo Gesù nella propria vita come Signore e  Salvatore. E’ per  grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.  Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;

La grazia è un dono, non un premio, ed è l’unica cosa che ti permette di regnare nella vita, di volare come un’aquila in questo mondo d’ingiustizie, di ribellione, di dolore, e di falsi modelli da imitare e seguire.

Sta scritto in Romani 5:17 Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell’uno, tanto più quelli che ricevono l’abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo di quell’uno che è Gesù Cristo.

Vuoi regnare nella vita? Vuoi volare come un’aquila? Hai bisogno delle ali della grazia!! L’abbondanza della grazia e il dono della giustizia ti faranno “volare”, regnare sulle circostanze, sui problemi e sulle pressioni della vita. Fidati di Dio!! Ricevi la Grazia, il perdono dei peccati, la salvezza e la vita in eterno. Quando? Ora! Stasera!! Gesù ha detto: Io sono la Via, la Vita e la Verità e nessuno viene al Padre se non per mezzo di me!

Gesù è la Vita, e la vita di Gesù vuole che scorra in te, dentro di te. Gesù è la fonte della vita e chi ha il Figlio ha la vita!! La Grazia è l’unica fonte di vita. Solo la grazia ti permette di alzarti a volo di aquila, di correre senza stancarti e di camminare senza affaticarti. Dai il controllo della tua vita, dei tuoi desideri, dei tuoi sogni a Gesù, fai entrare nelle stanze del tuo cuore e della tua persona, Gesù, fai entrare la Grazia e sarai un uomo libero, una donna libera, e potrai sperimentare la vita abbondante che Gesù ha promesso a tutti quelli che lo amano. C’è un problema che va superato nella tua e nella mia vita: Noi stiamo bene o stiamo male se le circostanze intorno a noi sono favorevoli o meno, se le persone intorno a noi si comportano bene con noi o non bene, se le cose vanno come noi pensiamo….ma non è così, non deve essere così. Ciò che deve far scaturire la vita è ciò che è dentro di noi, è Cristo che deve fare la differenza nella nostra vita, e se attingiamo a ciò che è dentro di noi, allora noi possiamo vivere bene “fuori” e attorno a noi.

Gesù è la grazia di Dio che può fare ogni cosa nella tua vita, perché a Lui tutto è possibile, e ciò non dipende da ciò che fai o non fai, dipende dal fatto che Gesù ha compiuto tutto sulla croce. Tutto è compiuto!! Lascia che questo tutto è compiuto si compia nella tua vita. Come? Aprendo il tuo cuore a Lui e ricevendolo dentro di te.

 

E’ per  grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non viene da noi…non viene da noi..è il dono di Dio…è il dono di Dio..!! Il salario del peccato è la morte ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo.

La legge produce morte, la legge è stata data per mostrare che noi siamo trasgressori, quando noi mettiamo leggi, devi fare, o non devi fare, noi stiamo condannando quella persona a trasgredire le regole, perché noi, la nostra carne, la nostra natura, non è in grado di adempierla. Non che la legge sia cattiva, anzi dice Paolo la legge è santa, ma noi no!! Ed è per questo che Dio ha pensato di scrivere la Sua legge, non più su tavole di pietra ma su tavole di carne, sul nostro cuore, ha circonciso il cuore dei suoi figli perché solo così noi possiamo adempiere alla Sua buona e perfetta volontà. Amen!!!!!!!!!!

 

Non basta avere la conoscenza della grazia, ma per volare come aquile, hai bisogno della rivelazione della grazia!! Dentro di te, nel tuo cuore deve dimorare la certezza che Gesù ti ama, ti ha salvato, ti ha perdonato, ti ha benedetto perché tu sei diventato suo figlio/a. Sei erede di Dio e coerede di Cristo. Ciò che Cristo ha, pure tu ce l’hai.  Noi possiamo vivere la stessa qualità di vita che Cristo ha vissuto sulla terra. Fai, fate, facciamo spazio alla grazia dentro di noi e viviamo da figli e da figli diletti/amati!!