Colossesi 1:13-14 “Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. In Lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.”

 

Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre. Quando? Quando abbiamo invocato Gesù come Signore e Salvatore della nostra vita. E’ lì, in quel momento, che  Gesù ci ha preso dalla nostra disperazione, dal nostro dolore, dalle ingiustizie di questo mondo, dai nostri peccati, da chi ci teneva legati in schiavitù e ci ha trasportati….su un isola di grazia!! Nel regno di Dio, dove abbiamo ricevuto la redenzione e il perdono dei peccati. Non c’è dunque alcuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. Tu  sei in Gesù?? Gesù ci ha salvato, liberato, perdonato, fatti figli suoi e questo è per grazia. La Grazia è un dono e non un premio.

 

Tra una settimana celebriamo la Pasqua, che significa passaggio, dalla morte alla vita, e per come stanno andando le cose in questo mondo in cui viviamo e nel quale Gesù sta diventando sempre più un personaggio “scomodo”, non so se nel prossimo futuro questa festa sarà abolita per non “disturbare”la coscienza di chi non crede o crede in altre cose. Ma quello che è importante è che Cristo abiti nei nostri cuori, che dentro di noi abbiamo realizzato la “Pasqua”, il passaggio, dal mondo, dalle tenebre alla luce,  trasportato sull’Isola di grazia.

 

Questa sera sono qui per annunziarti la buona notizia, il vangelo della grazia, che Gesù è venuto su questa terra, a dare la sua vita perché noi avessimo vita, per farci ri-nascere dall’alto, è morto sulla croce e il suo prezioso sangue ci ha lavato, purificato e perdonato da ogni peccato. Egli è L’Agnello di Dio ed è per mezzo di lui, credendo e ricevendo Lui, che noi possiamo essere riconciliati con il Padre.

 

Non c’è più alcun giudizio sulla nostra vita, siamo passati dal giudizio alla grazia.

 

Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

 

La vita eterna è ora, adesso e per sempre! Non viene in giudizio. Alleluia!! Il giudizio non ha niente a che fare con i figli di Dio e l’unico “giudizio” a cui saremo sottoposti è un giudizio di tipo “retributivo”,del tipo, “Sei stato fedele in poca cosa, sarai costituito su molte città”.

A volte pensiamo che parlare del giudizio insegna alle persone a vivere in un certo modo, a seguire Dio, a non peccare, ma Dio non lo si segue e non lo si ama per “paura” del giudizio ma per amore, riponiamo in Lui la nostra fiducia e a proposito di insegnare, l’unica cosa che ti “insegna” a non peccare a rinunziare alle cose empie di questo mondo è la grazia!!

Gesù non è venuto per giudicare, per perdere le anime, ma per salvare. Egli non è venuto per mandare fuoco dal cielo e distruggere le persone come chiesero i discepoli, quando in un villaggio della Samaria non si trovo posto per il Maestro. Gesù non è animato da uno spirito di giudizio ma di grazia, Egli è la Grazia!! Vuoi venire con me sull’isola di grazia?!