L’ultima volta che ho predicato abbiamo visto che a tutti quelli che vivono un periodo di scoraggiamento, abbattimento, rigetto, dubbio, Dio ci dice di fidarci di Lui. Anche quando la tempesta ci coglie, le onde sembrano travolgerci noi dobbiamo ricordarci chi siamo in Lui e non essere paurosi.

Salmo 27:1-5Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò?

E’ la mia luce! Nel giorno malvagio, tenebroso, quando le cose non vanno bene, tutto sembra girare storto, entriamo in un tunnel dove sembra non esserci uscita, ricordati: Egli è la mia luce. Egli tramite la Sua Parola mi ricorda le Sue promesse, Sono con voi tutti i giorni, Io non ti lascerò e non ti abbandonerò. Ecco che la Parola di Dio è una lampada sul nostro sentiero. Non dimenticare mai di portare la lampada con te. E soprattutto controlla che ci sia l’olio nella lampada.

E’ la mia salvezza! La salvezza non è solo quella della nostra anima, un giorno, nell’eternità, NO! la salvezza è adesso. Gesù è la nostra salvezza in un mondo che ci mostra continuamente modelli sbagliati, Gesù è la nostra salvezza dinanzi alle ingiustizie, alle immoralità, al peccato di questo mondo di tenebre,  di perdita di ogni valore non solo cristiani, ma proprio di natura etico e morale. E allora di chi temerò??

 

Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? Quando i malvagi, che mi sono avversari e nemici,mi hanno assalito per divorarmi, essi stessi hanno vacillato e sono caduti. Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso.

E’ il baluardo della mia vita! E’ la mia roccaforte, la mia roccia, la mia forza, il mio grande difensore, che mette a mia disposizione un esercito di migliaia, migliaia e migliaia di carri, cavalli, angeli ed ecco che i nostri nemici quando vengono a combattere contro di noi, essi vacillano e cadono, perché la battaglia non è nostra ma di Dio, non è nostra ma di Dio!!! Non siate paurosi. Popolo di Dio non essere pauroso!

Un giorno Gesù si trovava nella barca insieme ai discepoli Marco 4:37-40 Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca, tanto che questa già si riempiva. Egli stava dormendo sul guanciale a poppa. Essi lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che noi moriamo?» Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, càlmati!» Il vento cessò e si fece gran bonaccia. Egli disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?» 

Gesù dorme ma la verità è che tutto è sotto il Suo controllo. Non siate paurosi, fidatevi di Me!!  Non avete ancora fede ? Vi siete già dimenticati di cosa ho fatto con voi, attorno a voi? A noi Gesù dice: Vi siete già dimenticati di tutti i benefici che vi ho fatto nella vita, quante volte sono venuto in vostro soccorso, quante volte vi ho preso per mano per farvi sentire sicuri, quante volte sono intervenuto per darvi pace e speranza, per allontanare dalle vostre vite e case il diavolo che voleva distruggervi?? Quante volte…quante volte…quante volte…!!!!!!!!!!!!!!

Non siate paurosi!! Più presenza di Dio nella nostra vita, più la Sua Parola in noi e allora  Una cosa ho chiesto al SIGNORE, e quella ricerco: abitare nella casa del SIGNORE tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del SIGNORE, e meditare nel suo tempio. Poich’egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura, mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia.

Questa sera riprendiamoci ciò che è nostro, la nostra battaglia non è contro carne e sangue, non è contro di noi, è contro colui che vuole derubarci tutto anche la gioia. Noi non glielo permetteremo!! Ri-prendiamoci ciò che è nostro, perché io sò in chi ho creduto e sò che c’è potenza nel Suo Nome!!! Avanti popolo del Signore. Avanti!! Amen!!!